Ricovero temporaneo

Come ricovero temporaneo s`intende una permanenza a tempo limitato di persone anziane, bisognose di essere curate, che normalmente vivono a casa propria, assistiti dai propri familiari. I tempi di ricovero in regola non superano le 4 settimane, sotto circostanze particolari si possono prorogare fino ad un massimo di 3 mesi.

Il ricovero temporaneo serve per sostenere l’assistenza dei familiari per esempio a causa di malattia – vacanza – riposo – ecc. La casa di riposo – Fondazione “Von Kurz” di Villabassa mette a disposizione 2 posti letto per il ricovero temporaneo. Questi possono essere utilizzati dagli abitanti dei seguenti comuni: Villabassa – Monguelfo/Tesido - Braies – Valle di Casies – Rasun/Anterselva. La prenotazione si può fare telefonicamente o di persona in segreteria. Alla prenotazione, l`amministrazione può chiedere una caparra confirmatoria.

I servizi per il ricovero temporaneo sono i medesimi di quello permanente.

Per informazioni rivolgersi all`amministrazione della casa di riposo – Fondazione “Von Kurz” di Villabassa
(telefono: 0474/741700).